Arbitrato, contratto, danno PDF

Filmarelalterita.it Arbitrato, contratto, danno Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Giorgio De Nova

DIMENSIONE: 6,96 MB

ISBN: 9788892120181

DESCRIZIONE

Tre temi sono presi in considerazione: l'arbitrato, il contratto, il danno. Tre temi fra loro collegati, perché la controversia che è oggetto di arbitrato riguarda di regola un contratto, e sfocia in una richiesta di risarcimento del danno, spesso difficile da determinare. Gli scritti qui raccolti, alcuni inediti, sono recenti, e tengono conto delle novità legislative e dei problemi che la prassi, anche internazionale, sottopone all'interprete. Così, in tema di arbitrato, si trova un primo commento alle Prague Rules; in tema di contratto si commentano le novità che la riforma della liquidazione giudiziale comporta quanto ai contratti pendenti; in tema di danno si prende posizione sui punitives damage e sulla compensatio lucri cum damno.

"di Francesco Rolle. Questo mese segnalo una recente interessante pronuncia della Cassazione la quale, richiamato un orientamento ormai consolidatosi nel tempo, illustra chiaramente entro quali limiti le parti del contratto di assicurazione possono esercitare la azione civile laddove sia prevista una cd clausola di perizia contrattuale.. Per apprezzare il ragionamento fatto proprio dal Supremo ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Arbitrato, contratto, danno, scritto da Giorgio De Nova. Scaricate il libro di Arbitrato, contratto, danno in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

20 I contratti pendenti nel fallimento 227 DANNO 1. La modificazione delle condizioni economiche del contratto tramite il risarcimento del danno ex art. 2043 237 2. Arbitrato e consulenza tecnica: individuazione delle voci di danno contrattuale 245 3. La rettifica del contratto sconveniente mediante il risarcimento del danno 251 4.