Arbitrato, contratto, danno PDF

Filmarelalterita.it Arbitrato, contratto, danno Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Giorgio De Nova

DIMENSIONE: 4,69 MB

ISBN: 9788892120181

DESCRIZIONE

Tre temi sono presi in considerazione: l'arbitrato, il contratto, il danno. Tre temi fra loro collegati, perché la controversia che è oggetto di arbitrato riguarda di regola un contratto, e sfocia in una richiesta di risarcimento del danno, spesso difficile da determinare. Gli scritti qui raccolti, alcuni inediti, sono recenti, e tengono conto delle novità legislative e dei problemi che la prassi, anche internazionale, sottopone all'interprete. Così, in tema di arbitrato, si trova un primo commento alle Prague Rules; in tema di contratto si commentano le novità che la riforma della liquidazione giudiziale comporta quanto ai contratti pendenti; in tema di danno si prende posizione sui punitives damage e sulla compensatio lucri cum damno.

"La Corte di Cassazione si sofferma ad analizzare la natura giuridica della clausola che, inserita in un contratto di assicurazioni, conferisce ad un collegio di periti la determinazione e l'ammontare del danno."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Arbitrato, contratto, danno direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Arbitrato, contratto, danno in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

I vari tipi di arbitrato sono integrabili tra loro e danno vita all'arbitrato voluto dalle parti. Arbitraggio Con l'arbitraggio le parti attribuiscono ad un terzo, chiamato arbitratore, il potere di rendere il contratto perfetto, attraverso la determinazione degli elementi mancati. Clausola ...