Per uno sviluppo sostenibile. È possibile immaginare un'economia diversa? PDF

Filmarelalterita.it Per uno sviluppo sostenibile. È possibile immaginare un'economia diversa? Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 4,56 MB

ISBN: 9788831404020

DESCRIZIONE

È possibile un'economia diversa da quella che per molti decenni ci hanno insegnato? Noi crediamo di sì. Ma per metterla in piedi è necessario un percorso lungo e faticoso che abbiamo iniziato a studiare, chiamando ad aiutarci studiosi ed esperti non solo di economia, ma di scienze ambientali, di sociologia, di antropologia, di teologia, convinti che solo un approccio interdisciplinare può dare risposte soddisfacenti agli interrogativi che nascono dalle nostre riflessioni.

"L'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) è nata il 3 febbraio del 2016, su iniziativa della Fondazione Unipolis e dell'Università di Roma 'Tor Vergata', per far crescere nella società italiana, nei soggetti economici e nelle istituzioni la consapevolezza dell'importanza dell'Agenda per lo sviluppo sostenibile e per mobilitarla allo scopo di realizzare gli Obiettivi di ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Per uno sviluppo sostenibile. È possibile immaginare un'economia diversa?, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Per uno sviluppo sostenibile. È possibile immaginare un'economia diversa? in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Se il concetto di sviluppo sostenibile punta a uno sviluppo che possa almeno in parte evitare i cambiamenti e le loro conseguenze negative sull'uomo e sull'ambiente, quello di resilienza si propone invece di arrivare a una condizione nella quale si riesca a confrontarsi e a superare tali cambiamenti senza venirne completamente travolti.