La psicologia PDF

Filmarelalterita.it La psicologia Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Jean Piaget

DIMENSIONE: 9,56 MB

ISBN: 9788842050636

DESCRIZIONE

La psicologia nasce in epoca moderna su base sperimentale, ma ha iniziato a sviluppare metodi, tendenze di ricerca, modelli e obiettivi autonomi solamente quando riuscì a svincolarsi dalle pesanti ipoteche filosofiche ottocentesche. Piaget mostra proprio tale specificità, elaborando nelle sue opere il modello più alto di psicologia strutturalista. In questo volume egli individua con chiarezza sei correnti psicoanalitiche fondamentali, traccia i legami con logica, matematica, fisica, biologia, etologia, sociologia e antropologia, descrive le applicazioni concrete in ambito infantile, educativo, patologico, nell'orientamento e formazione professionali, nonché nell'organizzazione del lavoro.

"Psicologia. La psicologia è una delle scienze più appassionanti. Capire il perché dei nostri comportamenti, i misteri della personalità e della mente, comprendere quali processi si celano dietro l'intelligenza, come ci sviluppiamo o persino scoprire come migliorare i nostri rapporti sono tutte dimensioni che vengono svelate da questa stimolante disciplina e che trovi in questa sezione."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
La psicologia PDF. La psicologia ePUB. La psicologia MOBI. Il libro è stato scritto il 1996. Cerca un libro di La psicologia su filmarelalterita.it.

Gustav Theodor Fechner laureato in medicina, è passato alla storia della psicologia, per aver fondato la disciplina della psicofisica ed aver ipotizzato la Legge di Fechner ().. Egli studiò per sette anni il rapporto tra gli stimoli fisici e sensazioni mentali.