Contro Roma PDF

Filmarelalterita.it Contro Roma Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 8,56 MB

ISBN: 9788858131848

DESCRIZIONE

«Fisicamente, Roma non è diventata né una grande capitale come Parigi o Londra, né una megalopoli come Rio de Janeiro o il Cairo. È una via di mezzo tra le due cose e ha i difetti così della megalopoli come della capitale senza averne i pregi... L’Italia non si è espressa a Roma; vi si è invece trovata repressa.» - Alberto Moravia Nel 1975 alcuni tra i maggiori scrittori italiani – romani e non – raccontarono i difetti della capitale in un libro di straordinaria efficacia, intitolato Contro Roma. Abbiamo pensato di riproporre alcuni di quei testi e chiedere ancora una volta a degli scrittori di guardare e raccontare Roma.Ne emerge un ritratto illuminante della città, di ieri e di oggi, composto di realtà e di stereotipi.

"La Svp annuncia la ribellione al governo romano per la fase 2. Lo fa con un post su facebook dove conferma la minaccia a Roma di interrompere i rapporti di cooperazione se non si lascerà maggiore autonomia sulla politica delle riaperture e sulle decisioni economiche per la ripartenza a livello locale (Volkspartei shock si ribella […]"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Contro Roma PDF. Contro Roma ePUB. Contro Roma MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Contro Roma su filmarelalterita.it.

Ancora proteste di una parte della tifoseria romanista contro il presidente del club giallorosso James Pallotta. Nella notte infatti in diverse zone della capitale sono stati esposti enormi striscioni con la scritta "Pallotta vattene, Roma vuole Ferrero".