Finanza pubblica PDF

Filmarelalterita.it Finanza pubblica Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Roberto Artoni

DIMENSIONE: 6,51 MB

ISBN: 9788823827578

DESCRIZIONE

"Posto che un sistema capitalistico è caratterizzato dalla proprietà privata dei mezzi di produzione e dalla libertà di scelta del consumatore, è evidente che un elevato prelievo fiscale sul reddito prodotto dai cittadini con la loro attività lavorativa e la destinazione delle risorse così ottenute a impieghi decisi dall'autorità politica devono trovare giustificazione sia storica sia analitica".

"Finanza pubblica La finanza pubblica comprende l'insieme delle attività con cui Stato, Regioni ed enti locali reperiscono le entrate necessarie a sostenere la spesa per l'erogazione dei servizi alla collettività (sanità, trasporti, scuola, pensioni). I mezzi finanziari possono derivare dai proventi dell'amministrazione del patrimonio statale (opere d'arte, sfruttamento beni ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Finanza pubblica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Finanza pubblica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

La finanza pubblica comprende tutte quelle attività con cui Stato, Regioni ed enti locali reperiscono i fondi necessari per sostenere le spese per l'erogazione dei servizi destinati alla collettività come sanità, scuola, trasporti, pensioni, contributi, comprendendo anche la gestione del debito pubblico.