La valutazione in ambito motorio e sportivo PDF

Filmarelalterita.it La valutazione in ambito motorio e sportivo Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Antonio Giunto

DIMENSIONE: 1,98 MB

ISBN: 9788884593870

DESCRIZIONE

Strumento di lavoro per chi è impegnato nell'ambito della "misurazione" e "valutazione" motoria, non sempre sinonimi, e che ricerca in un manuale soprattutto senso pratico, cosa e come fare. Per questo motivo i contenuti, prevalentemente test e metodi di misurazione, rappresentano una piccola "enciclopedia" di quanto oggi preparatori atletici, posturologi, allenatori, insegnanti e ricercatori di scienze motorie possono fare per comprendere e valutare i programmi di lavoro, i livelli di partenza e di arrivo, le fasi intermedie di ciascuna attività e in molte delle situazioni in cui si opera. Un utile manuale frutto di esperienze e di confronto scientifico in vari ambiti ivi compreso quello universitario; in quest'ultimo contesto il manuale trova una sua giusta collocazione didattica e può rappresentare uno di quei manuali che accompagnano successivamente il laureato nel lavoro "sul campo".

"La valutazione in ambito motorio e sportivo è un libro scritto da Antonio Giunto pubblicato da Wip Edizioni nella collana Scienze delle attività motorie e sport"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di La valutazione in ambito motorio e sportivo, scritto da Antonio Giunto. Scaricate il libro di La valutazione in ambito motorio e sportivo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Il corso di Laurea Magistrale in Scienze della valutazione motorio-sportiva e tecniche di analisi e progettazione dello sport per disabili ha una storia recente (è stato attivato nell'a.a. 2009/10) e risponde in parte alla domanda di formazione delle nuove generazioni.