Le ultime parole di Falcone e Borsellino PDF

Filmarelalterita.it Le ultime parole di Falcone e Borsellino Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 5,27 MB

ISBN: 9788861903135

DESCRIZIONE

In questo piccolo libro di cento pagine raccogliamo le ultime parole dei due magistrati che sono diventati il simbolo dell'Italia onesta. Di Falcone pubblichiamo, tra l'altro, "La mafia non è invincibile" (1990) e "La mafia come Antistato" (1989), interventi lucidi e determinati nel raccontare la criminalità organizzata come vero e proprio sistema di potere alternativo allo Stato e alla legge. Falcone lo diceva vent'anni fa. Aveva già visto e capito tutto. Di Borsellino pubblichiamo "Il mio ricordo di Giovanni Falcone\

"Questo libro raccoglie i principali interventi, le interviste, le parole di Giovanni Falcone (1939-1992) e Paolo Borsellino (1940-1992). Un omaggio doveroso e un necessario ritorno a ciò che veramente hanno detto e scritto, ora che sono venute alla luce quelle verità per le quali entrambi hanno sacrificato la vita."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Le ultime parole di Falcone e Borsellino PDF. Le ultime parole di Falcone e Borsellino ePUB. Le ultime parole di Falcone e Borsellino MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Le ultime parole di Falcone e Borsellino su filmarelalterita.it.

Le ultime parole di Falcone e Borsellino, di Antonella Mascali Scrive nella prefazione il giudice Roberto Scarpinato: "Più trascorrono gli anni e più cresce la mia sensazione di disagio nel partecipare il 23 maggio e il 19 luglio alle pubbliche cerimonie commemorative delle stragi di Capaci e di via D'Amelio.