Che cos'è la dislessia PDF

Filmarelalterita.it Che cos'è la dislessia Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Maria Luisa Lorusso

DIMENSIONE: 4,27 MB

ISBN: 9788843082001

DESCRIZIONE

Il libro illustra i diversi aspetti della dislessia evolutiva e fornisce, con un linguaggio tecnicamente accurato ma accessibile anche ai non esperti, sia le informazioni di base sia alcuni spunti per un'analisi più approfondita di questo disturbo così complesso e vario nelle sue espressioni. Sono analizzate le diverse manifestazioni della dislessia, presentate le teorie sulle sue cause ed è descritto l'iter clinico per la diagnosi e l'intervento. Sono presi in considerazione, infine, l'impatto del disturbo sulla quotidianità, sui percorsi scolastici e professionali, le sfide e le difficoltà che esso porta con sé, con uno sguardo alle possibili soluzioni e alle opportunità offerte da un uso mirato e consapevole delle moderne tecnologie.

"Cos'è la dislessia, facciamo chiarezza Cosa vuol dire dislessico. In questo articolo analizziamo cos'è la dislessia poiché molte persone, in particolare genitori, insegnanti e studenti, hanno bisogno di fare chiarezza su questo argomento. In questo modo speriamo che sempre più persone possano scoprire cosa significa "dislessico" affinché possano comprendere un modo diverso, ma non ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Che cos'è la dislessia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Che cos'è la dislessia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Che cos'è la dislessia? Sempre più spesso usiamo parole importate dalla psicologia, ma qual è esattamente il loro significato? Scopriamolo con Bates Corner, il glossario minimo di psicologia. Giulia Rocco. 12 Dicembre 2019 alle 10:00. Sono 177 mila gli studenti italiani dislessici.