Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo PDF

Filmarelalterita.it Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 5,64 MB

ISBN: 9788817023368

DESCRIZIONE

"Quest'opera difende insieme i diritti della scienza e della cultura, esige libertà per lo scienziato e per l'uomo di cultura e affronta, oltre a questioni scientifiche, anche problemi di ordine cosmologico e filosofico, portando ovunque il senso nuovo della scienza moderna, il nuovo concetto dell'uomo e la forma nuova nella quale deve delinearsi il rapporto tra l'uomo e la natura." Con tali parole Ludovico Geymonat presentava questo dialogo, scritto da Galileo nel 1632 per confutare il sistema tolemaico e sostenere, invece, la validità e l'esattezza delle tesi di Copernico.

"DIALOGO SOPRA I DUE MASSIMI SISTEMI DEL MONDO. 2 Dedica al Granduca ... differenziarsi nell'intelletto sopra gli altri uomini, Tolomeo e 'l Copernico furon quelli che s í ... dell'universali angustie, che son nel mondo, ne senta alcuna che lo disturbi. Con ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo PDF. Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo ePUB. Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo su filmarelalterita.it.

Dialogo dei massimi sistemi è la prima opera pubblicata in volume dello scrittore Tommaso Landolfi e contiene, per lo più, racconti precedentemente pubblicati su riviste. L'opera, seppur decisamente originale, è rimasta poco nota poiché dapprima stampata in poco più di 200 copie dall'editore Parenti.