Veleno PDF

Filmarelalterita.it Veleno Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 5,17 MB

ISBN: 9788845257964

DESCRIZIONE

Madre e figlia? Nulla di più pericoloso. Il rapporto madre-figlia: viscerale, possessivo, violento. Un universo al femminile che non risparmia nessuno. Contro l'idea borghese che per secoli ha idealizzato la famiglia, la voce trasgressiva di Claire Castillon analizza e smaschera le passioni e le perversioni che uniscono madri e figlie - madri che non sempre hanno voluto tutti i figli che si trovano ad avere o che, altre volte, amerebbero essere esattamente come loro: giovani, belle, spensierate, seducenti... L'amore al microscopio, insomma, coi suoi dettagli scomodi, le sue trame avvincenti, le sue bugie, le competizioni che sempre si scatenano tra donne, le piccole violenze che crescono fino ad alimentare vere e proprie atmosfere noir. Claire Castillon ha pubblicato il suo primo libro nel 2000: "Le grenier" (Anne Carrière), riscuotendo immediatamente un grande successo di pubblico e di critica. A questo hanno fatto seguito altri cinque libri, fra romanzi e racconti. Ha inoltre scritto una pièce teatrale, "La poupée qui tousse".

"Veleno è la storia di questa ricerca. La risposta l'abbiamo trovata in una gelida mattina di gennaio, su una strada sterrata, a pochi passi da un bosco."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Veleno direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Veleno in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

veleno Qualsiasi sostanza che per le sue proprietà è capace di provocare un danno biologico, lesioni strutturali, diffuse o circoscritte, reversibili o permanenti, a insorgenza rapida o lenta. Il concetto di velenosità è sempre da rapportare alla dose e spesso anche alla modalità di somministrazione e ad altre condizioni (età, peso ecc.) che rendono l'organismo più vulnerabile.