La fine dell'eternità PDF

Filmarelalterita.it La fine dell'eternità Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Isaac Asimov

DIMENSIONE: 4,94 MB

ISBN: 9788804414513

DESCRIZIONE

In un futuro ancora molto lontano l'uomo ha imparato a viaggiare nel tempo, spostandosi con disinvoltura da un secolo all'altro e organizzando traffici commerciali tra ere diverse. Il viaggio nel tempo permette anche di tenere l'umanità sotto rigido controllo, modificando tutto ciò che potrebbe provocare gravi turbamenti nella storia. A effettuare i cambiamenti sono delegati gli analisti e i tecnici della chiusa casta degli Eterni, gli unici in grado di manipolare passato e futuro. Un giorno però Andrew Harlan, un giovane Eterno, si trova di fronte a una scelta atroce: salvare l'eternità o il suo amore, e non avrà dubbi. Uno dei più brillanti romanzi di Isaac Asimov, una sconcertante epopea che si pone come alternativa possibile all'universo dei robot, dell'Impero Galattico e della Fondazione.

""La fine dell'eternità" è uno dei suoi capolavori narrativi. I viaggi nel tempo, governati da una casta, consentono l'armonizzazione delle possibilità umane, che, per produrre la "pace perpetua" devono essere controllate e moderate. I costi dell'impresa sono però elevati."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di La fine dell'eternità direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La fine dell'eternità in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Qualunque suo romanzo si legga la direzione verso cui l' umanità sta andando è coerente con quella dei cicli precedenti e successivi ed in particolare "La fine dell' eternità" può esser considerata come una sorta di prologo a tutti i cicli ben famosi scritti da Asimov. Infine a) il finale è sempre geniale e spesso inaspettato