Gli arabi PDF

Filmarelalterita.it Gli arabi Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Heinz Halm

DIMENSIONE: 4,27 MB

ISBN: 9788815109637

DESCRIZIONE

La prima testimonianza che documenta l'esistenza degli Arabi è in un iscrizione assira dell'853 avanti Cristo. La storia degli Arabi inizia dunque ben prima che sorga l'Islam, a cui tuttavia è inestricabilinente legata; era arabo Maometto, e arabi sono i principali luoghi santi dell'Islam, la Mecca e Medina. Il volume di Halm presenta nei suoi tratti essenziali la storia plurimillenana del mondo arabo, prestando attenzione anche alla cultura e al contributo dato da questa alla cultura occidentale.

"Obiettivo, inoltre, sull'evoluzione della scienza nel mondo arabo, il suo eclettismo, i rapporti con l'eredità greca e il mondo occidentale, i legami tra religione e scienza. Arabi e scienza prof. Alessandro Vanoli di Alessandro Varchetta"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Gli arabi PDF. Gli arabi ePUB. Gli arabi MOBI. Il libro è stato scritto il 2006. Cerca un libro di Gli arabi su filmarelalterita.it.

Gli arabi di religione politeista furono maggiormente tassati, mentre venne applicata tolleranza verso ebrei e cristiani. Tuttavia, Othman si fece anche diversi nemici a causa del forte nepotismo da lui esercitato verso i membri della sua dinastia.