Manuale di diritto civile PDF

Filmarelalterita.it Manuale di diritto civile Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 8,16 MB

ISBN: 9788858204986

DESCRIZIONE

Tratto saliente del manuale risiede nella coniugazione delle nozioni istituzionali con le novità normative e giurisprudenziali. Si consegna così al curioso lettore un manuale specialistico: manuale, nella misura in cui colloca al centro del palcoscenico le nozioni istituzionali, rigorosamente declinate e chiaramente esposte; specialistico, laddove sviluppa dette nozioni con gli approfondimenti necessari ai concorsisti e ai professionisti per affrontare con fiducia le sfide che li aspettano. Nel perseguire un obiettivo di costante perfezionamento, numerose e profonde sono le novità delle quali questa sesta edizione tiene conto. Il contenuto è stato profondamente innovato, per adeguarsi ai numerosi interventi normativi dell'ultimo anno, che hanno interessato importanti settori del diritto privato, introducendo nuove tipologie contrattuali, come il contratto di godimento in funzione della successiva alienazione di immobili (cd. rent to buy), prevedendo tempi più celeri per lo scioglimento del matrimonio (cd. divorzio breve), come disposto dalla legge 6 maggio 2015, n. 55, potenziando l'istituto della penalità di mora (cd. astreintes) e inserendo una nuova actio pauliana in via esecutiva (art. 2929 bis) ad opera della legge 6 agosto 2015, n. 132.

"Manuale di diritto civile è un libro scritto da Giuseppe Chiné, Marco Fratini, Andrea Zoppini pubblicato da Neldiritto Editore nella collana I manuali superiori . I miei dati Ordini La mia biblioteca Help Spese di consegna Accedi Registrati 0 Carrello 0. menu. Home ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Manuale di diritto civile PDF. Manuale di diritto civile ePUB. Manuale di diritto civile MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Manuale di diritto civile su filmarelalterita.it.

Il manuale di Caringella, di cui è recentemente stata rilasciata una nuova edizione, risulta essere uno dei migliori testi di Diritto Civile, utilissimo per la preparazione a concorsi quali quello in magistratura. Gli istituiti sono ben trattati, con una giurisprudenza aggiornata e ben curata. Il manuale è costantemente aggiornato.