Una chiesa per vivere PDF

Filmarelalterita.it Una chiesa per vivere Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Severino Dianich

DIMENSIONE: 8,42 MB

ISBN: 9788810409770

DESCRIZIONE

«Questo è un libro di teologia di tipo speciale, perché ha un'ambizione, quella di offrire una seria riflessione teologica sulla chiesa, che tutti, anche coloro che mai hanno fatto studi di questo tipo, possano capire facilmente. [...] La ricerca teologica, infatti, non è destinata ad accumularsi nelle biblioteche, bensì ad animare le idee dei credenti e a dialogare con tutti gli uomini che si interrogano sul senso della vita» (dalla Presentazione). Scrivere di teologia facendosi capire da tutti non è una cosa facile. Pur impegnato da molti anni nello studio e nell'insegnamento specialistico, l'autore ben riesce nel suo felice intento: con stile agile e mai banale, egli spiega che cos'è la chiesa, le forme della sua missione e il suo rapporto col mondo.

""Non rinunciare a vivere la Pasqua, pregando e addirittura celebrando, non solo attraverso le diverse forme possibili di comunione spirituale alle celebrazioni che questo anno avverranno senza concorso di popolo". È questa la proposta della Chiesa che invita a fare "della propria casa uno spazio di preghiera e di celebrazione"."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Una chiesa per vivere direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Una chiesa per vivere in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

La Conferenza episcopale italiana offre a tutti un aiuto «per non rinunciare a vivere la Pasqua, pregando e addirittura celebrando, non solo attraverso le diverse forme di comunione spirituale»