Marx e il marxismo PDF

Filmarelalterita.it Marx e il marxismo Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Giada Perini

DIMENSIONE: 6,64 MB

ISBN: 9788863110807

DESCRIZIONE

In questo volume sono trattati in modo chiaro, agile ed esauriente tutti gli argomenti relativi alla vita, alle opere e al pensiero di Marx inclusi nella programmazione scolastica delle scuole superiori e nei corsi propedeutici di storia della filosofia e della scienza dell'università. Il testo è corredato da brani antologici delle opere maggiori, bibliografia e sitografia. Inoltre è arricchito da approfondimenti utili per ricerche e tesine, glossario con parole chiave, cronologia della vita e delle opere, test di verifica con soluzioni e spiegazioni. La suddivisione dei capitoli è funzionale a un più agevole apprendimento e alla rielaborazione scritta e orale. L'impostazione grafica è stata pensata per favorire una rapida memorizzazione.

"Il marxismo è una scuola di pensiero sociale, economica e politica basata sulle teorizzazioni di Karl Marx e Friedrich Engels, filosofi tedeschi del XIX secolo, oltre che economisti, sociologi, giornalisti e rivoluzionari socialisti.. Muovendo criticamente dalla filosofia dialettica di Hegel, dalla battaglia teorica contro i suoi epigoni della cosiddetta sinistra hegeliana (tra gli altri ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Marx e il marxismo, scritto da Giada Perini. Scaricate il libro di Marx e il marxismo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Marxismo e Comunismo: come nasce il socialismo marxista e come si sviluppa il pensiero economico del grande filosofo ... Nel Manifesto Marx individua come soggetto della storia la lotta di classe.