Fondamenti di chimica per le tecnologie PDF

Filmarelalterita.it Fondamenti di chimica per le tecnologie Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Roberta Bertani,M. Dettin,Mirto Mozzon

DIMENSIONE: 7,95 MB

ISBN: 9788836230068

DESCRIZIONE

Il testo affronta in modo organico, sequenziale e chiaro tutti gli aspetti chimici che stanno alla base delle tecnologie ed è quindi comprensivo e versatile, adattabile a qualsiasi programma affrontato dal docente. La presenza di approfondimenti, esempi ed esercizi svolti permette, senza appesantire la trattazione generale del capitolo, di sviluppare alcuni contenuti, acquisirli in modo autonomo e di apprenderne l'applicazione.

"La chimica è una scienza dinamica in continua evoluzione. Nuove ricerche portano a sempre nuove applicazioni della chimica in altri campi della scienza e della tecnologia e, inoltre, questioni ambientali ed economiche determinano un continuo cambiamento del ruolo della chimica nella società. Questo testo riflette le caratteristiche dinamiche della materia, trasmette l'entusiasmo degli ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Fondamenti di chimica per le tecnologie direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Fondamenti di chimica per le tecnologie in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Fondamenti di chimica è un libro di chimica di base rivolto prevalentemente agli studenti dei Corsi di Studio in Ingegneria, che affronta argomenti non solo di chimica generale, ma anche di chimica organica e di chimica inorganica. È un testo consolidato, che nasce dalla lunga esperienza di insegnamento degli Autori e che fornisce allo studente i fondamenti necessari per comprendere il mondo ...