I castelli d'Abruzzo PDF

Filmarelalterita.it I castelli d'Abruzzo Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Ireneo Bellotta

DIMENSIONE: 3,30 MB

ISBN: 9788854106772

DESCRIZIONE

L'Abruzzo è una regione caratterizzata da mille peculiarità che differenziano le varie aree e al tempo stesso segnano una forte identità regionale. Una regione che, con la sua natura aspra e selvaggia, fra le più accidentate dell'Italia peninsulare, offre al visitatore splendidi paesaggi. Sfondi panoramici che Andrea Delitio (il più importante pittore del Quattrocento abruzzese) raffigurò nel duomo di Atri (Te), nei quali su ogni dosso e su ogni altura è rappresentato un castello. Una rappresentazione veristica del paesaggio fortificato della regione in quanto altissimo è il numero dei castelli, in particolar modo nella provincia de L'Aquila, dove ogni "castello\

"Per i suoi numerosi castelli, l'Abruzzo è detto la Baviera d'Italia In Abruzzo si contano all'incirca 700 castelli, fortezze e città fortificate, eretti nei secoli per motivi di difesa"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di I castelli d'Abruzzo, scritto da Ireneo Bellotta. Scaricate il libro di I castelli d'Abruzzo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Castelli, torri e borghi fortificati in Abruzzo Scoprite il fascino e l'antica suggestione che emanano ancora oggi le numerose fortificazioni abruzzesi. Castelli possenti, torri isolate, emozionanti borghi fortificati attendono il turista per affascinarlo con la meraviglia antica delle loro atmosfere che evocano i tempi lontani del medioevo e del rinascimento.