La letteratura greca. Tempi e luoghi, occasioni e forme PDF

Filmarelalterita.it La letteratura greca. Tempi e luoghi, occasioni e forme Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Anna Beltrametti

DIMENSIONE: 3,54 MB

ISBN: 9788843033041

DESCRIZIONE

Il volume presenta ciò che ci resta della letteratura greca antica non solo secondo la sequenza cronologica, ma anche secondo la distribuzione geografica. Alla base c'è l'intento di contrastare periodizzazioni secche (il tempo non passa con la stessa velocità nei vari luoghi) e il consolidarsi di false prospettive, di mostrare come le forme si modifichino o si conservino non solo nel tempo o in funzione delle occasioni a cui rispondono, ma anche in relazione ai luoghi, profondamente e durevolmente segnati da cerimonie e rituali specifici, da consuetudini culturali precise. Anna Beltrametti insegna Lingua e letteratura greca presso l'Università di Pavia.

"Tempi e luoghi, occasioni e forme della letteratura greca L'impianto si regge sui due binomi - tempi e luoghi, occasioni e forme - sottolineati nel titolo e funzionali sia come rubriche di catalogazione e de-scrizione sia come categorie di analisi critica. La prima idea-guida è quella di ripresentare quanto ci resta della letteratura"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
La letteratura greca. Tempi e luoghi, occasioni e forme PDF. La letteratura greca. Tempi e luoghi, occasioni e forme ePUB. La letteratura greca. Tempi e luoghi, occasioni e forme MOBI. Il libro è stato scritto il 2005. Cerca un libro di La letteratura greca. Tempi e luoghi, occasioni e forme su filmarelalterita.it.

Dopo aver letto il libro La letteratura greca di Anna Beltrametti ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...