Museo Galileo. A Guide to the Treasures of the Collection PDF

Filmarelalterita.it Museo Galileo. A Guide to the Treasures of the Collection Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 4,70 MB

ISBN: 9788809748835

DESCRIZIONE

Veri capolavori di arte e di scienza, gli strumenti scientifici del Museo Galileo, raccolti nell'arco di circa tre secoli dai Medici e dai Lorena, costituiscono nel loro genere non solo la raccolta più significativa del Paese, ma anche una delle più importanti del mondo. Questa straordinaria collezione illustra il progressivo perfezionamento degli strumenti di osservazione e di misura e degli apparati sperimentali che, grazie all'impegno congiunto di ricercatori di eccezionale competenza e di artefici di grande talento, favorì l'enorme avanzamento delle conoscenze scientifiche nei secoli XVI e XVII. Le sale espositive del rinnovato Museo Galileo conducono il visitatore in un suggestivo viaggio alla scoperta degli strumenti, degli esperimenti e dei protagonisti - primo fra tutti Galileo - che offrirono un contributo determinante all'affermazione della scienza moderna.

"图书Museo Galileo. A Guide to the Treasures of the Collection 介绍、书评、论坛及推荐"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Museo Galileo. A Guide to the Treasures of the Collection PDF. Museo Galileo. A Guide to the Treasures of the Collection ePUB. Museo Galileo. A Guide to the Treasures of the Collection MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Museo Galileo. A Guide to the Treasures of the Collection su filmarelalterita.it.

Museo Galileo, the former Istituto e Museo di Storia della Scienza (Institute and Museum of the History of Science) is located in Florence, Italy, in Piazza dei Giudici, along the River Arno and close to the Uffizi Gallery. It is housed in Palazzo Castellani, an 11th-century building which was then known as the Castello d'Altafronte. Museo Galileo owns one of the world's major collection ...