Le competenze dell'insegnante. Strumenti e percorsi di autovalutazione PDF

Filmarelalterita.it Le competenze dell'insegnante. Strumenti e percorsi di autovalutazione Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Emanuela M. Torre,Paola Ricchiardi

DIMENSIONE: 4,53 MB

ISBN: 9788879469890

DESCRIZIONE

Non sono certo il voto di laurea, il risultato del test d'ingresso o di qualche esame universitario a dare al futuro insegnante indicazioni affidabili e puntuali riguardo alle sue attitudini e alla sua preparazione per intraprendere questa professione coinvolgente e appassionante, ma anche complessa e delicata. In questo volume, le autrici presentano uno strumento di autovalutazione e di valutazione, elaborato secondo le modalità del bilancio di competenze, sperimentato al Corso di Laurea in Scienze della formazione primaria dell'Università di Torino. Si tratta di un percorso individuale e di gruppo che consente allo studente (ma anche a chi già nel mondo della scuola) di ripensare consapevolmente la propria professionalità ed esperienza di vita e di mettere alla prova le competenze acquisite in una serie di compiti-stimolo, che attivano in contesti realistici i "saperi\

"Le competenze dell'insegnante Strumenti e percorsi di autovalutazione. ... In questo volume, le autrici presentano uno strumento di autovalutazione e di valutazione, elaborato secondo le modalità del bilancio di competenze, ... Si tratta di un percorso individuale e di gruppo che consente allo studente ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Le competenze dell'insegnante. Strumenti e percorsi di autovalutazione PDF. Le competenze dell'insegnante. Strumenti e percorsi di autovalutazione ePUB. Le competenze dell'insegnante. Strumenti e percorsi di autovalutazione MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Le competenze dell'insegnante. Strumenti e percorsi di autovalutazione su filmarelalterita.it.

Ciò significa che attraverso l'autovalutazione dell'insegnante si cercherà di ottenere un beneficio nei confronti sia delle figure professionali stesse e dello studente. In questa prospettiva l'autovalutazione non è una realtà fine a se stessa ma un mezzo attraverso cui raggiungere l'obiettivo finale: un miglioramento continuo.