L' intervento in psicologia clinica PDF

Filmarelalterita.it L' intervento in psicologia clinica Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Massimo Grasso,Barbara Cordella,Angelo R. Pennella

DIMENSIONE: 6,32 MB

ISBN: 9788843082117

DESCRIZIONE

La prospettiva psicologico-clinica si caratterizza sempre più per la ricerca di un modello di intervento, prettamente psicologico, capace di confrontarsi con i più diversi contesti e con le domande che da questi emergono. Il volume presenta le acquisizioni che attualmente configurano tale modello, attraverso un percorso progressivo che, a partire dalla cornice epistemologica, conduce all'approfondimento dei contenuti teorici e teorico-clinici. Si fa così specifico riferimento all'oggetto dell'intervento, alla metodologia, agli obiettivi perseguibili, agli strumenti che qualificano la prassi psicologica. In particolare, si indaga il rapporto fra teoria e tecnica, considerandone l'evoluzione e le posizioni attuali al riguardo. Il modello illustrato è proposto come contributo per esplorare la complessità che caratterizza in questo ambito la prassi, la ricerca e, soprattutto, la formazione. La nuova edizione, oltre a rivedere e integrare il testo sulla base degli sviluppi e delle acquisizioni degli ultimi anni, offre contributi originali relativi al campo della ricerca.

"L' intervento in psicologia clinica è un libro scritto da Massimo Grasso, Barbara Cordella, Angelo R. Pennella pubblicato da Carocci nella collana Dimensioni della psicologia"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
L' intervento in psicologia clinica PDF. L' intervento in psicologia clinica ePUB. L' intervento in psicologia clinica MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di L' intervento in psicologia clinica su filmarelalterita.it.

La ricerca-intervento in psicologia clinica. Introduzione/La ricerca-intervento: storia e funzione/L'analisi del testo: lo strumento e la lettura delle narrazioni/Laureati in psicologia e prima occupazione nell'ambito del terzo settore/Un'indagine sugli attuali servizi psicosociali in Albania/La funzione dei mediatori culturali nel ...