Giornalismi. Media e giornalisti in Italia PDF

Filmarelalterita.it Giornalismi. Media e giornalisti in Italia Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Angelo Agostini

DIMENSIONE: 6,73 MB

ISBN: 9788815094919

DESCRIZIONE

Esistono molteplici giornalismi, diversi per vocazione, processi produttivi, tipi di pubblico e abitudini di consumo degli utenti. Tra i molti fattori che li hanno determinati, quello più rilevante è il cambiamento delle imprese editoriali, divenute vere attività economiche, a partire da "Repubblica" di Eugenio Scalfari, fino a Silvio Berlusconi e alla creazione del mercato pubblicitario intorno alle sue reti televisive. Altro decisivo fattore è stata la svolta digitale che ha cambiato il mestiere di giornalista, introducendo nuovi protagonisti su Internet. Questo volume analizza il rapporto fra mezzi d'informazione e opinione pubblica nell'ambito di uno scenario in cui un flusso informativo continuo avvolge tanto i giornalisti, che gli utenti.

"Giornalismi. Media e giornalisti in Italia, Libro di Angelo Agostini. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Contemporanea, brossura, data pubblicazione maggio 2012, 9788815238801."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Giornalismi. Media e giornalisti in Italia, scritto da Angelo Agostini. Scaricate il libro di Giornalismi. Media e giornalisti in Italia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Biografia. Figlio di Piero Agostini, giornalista, presidente della FNSI e direttore de L'Adige e di BresciaOggi, nacque a Trento, ma presto si trasferì a Bolzano dove frequentò il liceo classico Carducci.. Fu giornalista e studioso di giornalismo,, autore di diverse pubblicazioni scientifiche sull'argomento, e docente di Teorie e tecniche del linguaggio giornalistico, Social media e web ...