Viaggi e viaggiatori nell'Europa moderna PDF

Filmarelalterita.it Viaggi e viaggiatori nell'Europa moderna Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 6,58 MB

ISBN: 9788842044673

DESCRIZIONE

Un affresco dettagliato e spesso divertente del variopinto mondo dei viaggiatori nell'Europa del Cinque-Seicento. Grazie anche alle numerose illustrazioni d'epoca, un libro di rara godibilità, dove l'erudizione storica si intreccia al gusto romanzesco per il particolare. L'autore, Antoni Maczak (1928­2003), ha diretto l'Istituto di Storia dell'Università di Varsavia, dove ha insegnato storia moderna. Si è occupato di storia economica, sociale e della cultura, con particolare riferimento alla Polonia.

"Un affresco dettagliato e di frequente spassoso del variopinto mondo dei viaggiatori nell'Europa del Cinque-Seicento. Grazie anche alle numerose illustrazioni d'epoca, un libro di rara godibilità, dove l'erudizione storica si intreccia al gusto roman..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Viaggi e viaggiatori nell'Europa moderna, scritto da none. Scaricate il libro di Viaggi e viaggiatori nell'Europa moderna in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Il viaggio (dal provenzale viatge, a sua volta derivante dal latino viatĭcum; quest'ultimo era la provvista necessaria per mettersi in viaggio) è lo spostamento che si compie da un luogo di partenza a un altro distante (relativamente ai propri mezzi) dal primo.Il viaggio può essere locale, regionale, nazionale o internazionale. In alcuni paesi, i viaggi interni non-locali possono richiedere ...