Diritto penale. Parte generale PDF

Filmarelalterita.it Diritto penale. Parte generale Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 5,82 MB

ISBN: 9788824473347

DESCRIZIONE

Il manuale espone in maniera chiara e completa la parte generale del Diritto Penale, alla luce dei più significativi orientamenti giurisprudenziali e delle novità normative. Fra le novità disciplinari di cui si è tenuto conto nella presente edizione si segnalano i correttivi alla legislazione preventiva e repressiva anti-violenza in occasione di manifestazioni sportive, effettuati dal D.L. 8 febbraio 2007, n. 8, conv. in L. 4 aprile 2007, n. 41; la concessione dell'indulto, quale atto clemenziale diretto a risolvere il sovraffollamento carcerario, ad opera della L. 31 luglio 2006, n. 241; le misure, predisposte e coordinate a livello internazionale, finalizzate a combattere il crimine organizzato transnazionale, introdotte dalla L. 16 marzo 2006, n. 146. La disamina dei più rilevanti asserti dottrinali, inoltre, è arricchita di riferimenti alle più recenti pronunce della Corte costituzionale, la qual cosa favorisce il lettore nella comprensione del fondamento e delle peculiarità disciplinari degli istituti trattati, rendendo il volume un utile strumento didattico per la preparazione di esami universitari e concorsi pubblici.

"Scopri Diritto penale. Parte generale di Fiandaca, Giovanni, Musco, Enzo: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Diritto penale. Parte generale, scritto da none. Scaricate il libro di Diritto penale. Parte generale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Il corso si propone di illustrare gli argomenti di parte generale del diritto penale sostanziale, in modo tale da consentire l'acquisizione delle nozioni e degli strumenti necessari alla conoscenza ed alla comprensione dei molteplici aspetti problematici del sistema penale, sia sul piano teorico, che su quello pratico-applicativo delle disposizioni incriminatici in relazione alle garanzie di ...