Diritto penale. Parte generale PDF

Filmarelalterita.it Diritto penale. Parte generale Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 4,80 MB

ISBN: 9788824473347

DESCRIZIONE

Il manuale espone in maniera chiara e completa la parte generale del Diritto Penale, alla luce dei più significativi orientamenti giurisprudenziali e delle novità normative. Fra le novità disciplinari di cui si è tenuto conto nella presente edizione si segnalano i correttivi alla legislazione preventiva e repressiva anti-violenza in occasione di manifestazioni sportive, effettuati dal D.L. 8 febbraio 2007, n. 8, conv. in L. 4 aprile 2007, n. 41; la concessione dell'indulto, quale atto clemenziale diretto a risolvere il sovraffollamento carcerario, ad opera della L. 31 luglio 2006, n. 241; le misure, predisposte e coordinate a livello internazionale, finalizzate a combattere il crimine organizzato transnazionale, introdotte dalla L. 16 marzo 2006, n. 146. La disamina dei più rilevanti asserti dottrinali, inoltre, è arricchita di riferimenti alle più recenti pronunce della Corte costituzionale, la qual cosa favorisce il lettore nella comprensione del fondamento e delle peculiarità disciplinari degli istituti trattati, rendendo il volume un utile strumento didattico per la preparazione di esami universitari e concorsi pubblici.

"Tale, opera nata con lo stesso intento di quella di diritto processuale penale, ha come obiettivo quello di poter fornire agli operatori di Polizia Giudiziaria la conoscenza basilare della parte generale del diritto penale. Ho cercato, pertanto, di affrontare in maniera molto succinta e sistematica, tutti"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Diritto penale. Parte generale, scritto da none. Scaricate il libro di Diritto penale. Parte generale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Manuale superiore di Diritto Penale - Parte Generale Manuale superiore di Diritto Penale - Parte Generale Questo sito utilizza cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza degli utenti.