La via dello zen PDF

Filmarelalterita.it La via dello zen Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Eugen Herrigel

DIMENSIONE: 1,70 MB

ISBN: 9788827203026

DESCRIZIONE

Il linguaggio è uno strumento imperfetto inventato dagli uomini per poter scambiare le proprie sensazioni. Purtroppo accade spesso che le parole facciano confondere i simboli con la realtà. Questo pericolo si palesa soprattutto quando si tenta di spiegare la dottrina zen, che sfugge a qualsiasi metodo di razionalizzazione di tipo occidentale. Il prof. Herrigel, per molti anni docente di storia della filosofia nell'università giapponese Tohoku di Sendai, è uno dei pochissimi europei, se non l'unico, cui sia stato dato d'intuire l'essenza dello zen e abbia saputo tradurne i significati reconditi in una forma a noi più intelligibile. "La via dello zen" è un'opera preziosa e insostituibile per chi voglia immergersi nel mare sconfinato della meditazione orientale, acquisendo una visione completamente diversa, serena, naturale ed eterna dell'esistenza. La conoscenza dello zen è una tappa definitiva, è la conquista di un'altra dimensione.

"Alan Watts, che ha dedicato gran parte della sua vita al tentativo di spiegare l'Oriente all'Occidente, in questo libro che si rivolge tanto al lettore comune come allo studioso, dapprima tratta lo sfondo e la storia dello zen, quindi ne espone i principi e la pratica."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di La via dello zen, scritto da Eugen Herrigel. Scaricate il libro di La via dello zen in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Il buddismo zen è una pratica e una visione della vita che non appartengono a nessuna categoria formale del moderno pensiero occidentale. Non è una religione o una filosofia, non è una psicologia o un tipo di scienza. È un esempio di ciò che è noto in India e in Cina come una "via di liberazione", ed è analogo sotto questo riguardo al taoismo, al vedanta e allo yoga.