Storie sul binario. Fatti bizzarri poco noti nella storia dei calcolatori PDF

Filmarelalterita.it Storie sul binario. Fatti bizzarri poco noti nella storia dei calcolatori Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Stefano Mosticoni

DIMENSIONE: 3,16 MB

ISBN: 9788895688459

DESCRIZIONE

È il 9 settembre del 1947. Il tenente Grace Murray Hopper, rispettoso della procedura, annota: "Ore 15.45, trovata falena nel relay n. 70 del pannello F. Primo effettivo caso di "bug" trovato". È il primo "debug" documentato nella storia dei calcolatori. Spesso aneddoti curiosi e situazioni bizzarre accompagnano le tappe più significative della rivoluzione informatica: falene, caffè, tabacco, lettere d'amore, spaghetti, mele all'arsenico. Stefano Mosticoni ci racconta la singolare evoluzione dei calcolatori, dai primordi alle ultime generazioni, attraverso le vicende dei protagonisti e la fortuna delle innovazioni tecnologiche. Un testo divulgativo divertente, ricco di informazioni e riferimenti, di notazioni e chiarimenti.

"Caro lettore, ti informiamo che dal 25 marzo 2020 entra in vigore in Italia la nuova "Legge per la promozione e il sostegno della lettura", che consente di vendere libri con uno sconto massimo del 5%, salvo occasioni speciali."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Storie sul binario. Fatti bizzarri poco noti nella storia dei calcolatori, scritto da Stefano Mosticoni. Scaricate il libro di Storie sul binario. Fatti bizzarri poco noti nella storia dei calcolatori in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Storie sul binario. Storie sul binario Fatti bizzarri poco noti nella storia dei calcolatori. Stefano Mosticoni. Stefano Mosticoni ci racconta la singolare evoluzione dei calcolatori, dai primordi alle ultime generazioni, attraverso le vicende dei protagonisti e la fortuna delle innovazioni tecnologiche.