Rivista Linus. Aprile 2019 PDF

Filmarelalterita.it Rivista Linus. Aprile 2019 Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 2,29 MB

ISBN: 9788893881722

DESCRIZIONE

Pubblicata per la prima volta nel 1965, Linus è la prima rivista italiana interamente dedicata al mondo dei fumetti. Il primo direttore fu Giovanni Gandini, che portò in Italia le strisce di Peanuts, Popeye, Li'l Abner, Bristow, Dick Tracy e pubblicò per la prima volta personaggi italiani come Valentina di Guido Crepax. Con il tempo l’interesse del magazine si estese ad altri ambiti: società, politica, mass media e letteratura. Negli anni hanno collaborato con la rivista grandi intellettuali italiani, nomi del calibro di Umberto Eco ed Elio Vittorini con interventi e strisce satiriche come quelle di Altan, Alfredo Chiappori, Sergio Staino, Ellekappa, Angese, Vauro, Bruno D'Alfonso. Nel 1972 Giovanni Gandini venne sostituito dall’intellettuale, giornalista e scrittore Oreste del Buono. In seguito a un periodo di crisi, a maggio e giugno 2013 la rivista non venne pubblicata. Ma ritornò sugli scaffali a luglio dello stesso anno sotto il marchio Baldini & Castoldi.

"Scopri online le offerte e gli sconti su riviste, magazines, libri e eBook su Miabbono. Troverai anche CD e DVD in vendita selezionati per te."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Rivista Linus. Aprile 2019, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Rivista Linus. Aprile 2019 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

La casa editrice della storica rivista Linus ha messo on line, gratis per tutti, un'annata completa della rivista. Anche l'editore La nave di Teseo che pubblica la storica rivista di fumetti e attualità LINUS, ha annunciato attraverso la pagina di Facebook, dedicata alla rivista, di rendere disponibile previa registrazione a questo link, dodici numeri, un'intera annata, in formato ...