Primo amore PDF

Filmarelalterita.it Primo amore Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Gwendoline Riley

DIMENSIONE: 3,37 MB

ISBN: 9788845294792

DESCRIZIONE

Un romanzo breve e tagliente che ruba il titolo al classico di Turgenev e lo sfida a distanza, mettendo in discussione due desideri opposti, quello di libertà e quello di intimità, e cerca di comprendere che cosa può voler dire avere una relazione oggi. «Gwendoline Riley ha una scrittura splendida, memorabile. "Primo amore" è evocativo, spesso divertente e con una finale emozionante» – David Szalay «La prosa della Riley è vibrante, luminosa; una scrittrice al massimo della sua potenza , che intreccia i suoi temi in un viaggio devastante nelle profondità ingovernabili del cuore» – Observer "È possibile che il futuro sia una distesa bianca? È possibile correrci a perdifiato, col cuore che martella?" Neve è un'aspirante scrittrice. È sposata con Edwyn, molto più grande di lei. C'è qualcosa di strano, di inquietante nel loro legame, una tensione perenne, una dissonanza che le cortesie dei riti quotidiani non riescono a dissimulare. Perché Neve, brillante e dotata di singolare acume, resta legata a un uomo difficile, scomodo, alla fine odioso? Perché quando ci impigliamo in certe relazioni non riusciamo a liberarcene? La risposta forse è nel passato, nel come e perché siamo arrivati fin lì e non riusciamo ad andare oltre. Per Neve il passato è un padre aggressivo, una madre svagata e assente, altre storie inconcludenti, difficoltà di comprendere e mettere in valore i propri talenti.

"Primo amore (2004), scheda completa del film di Matteo Garrone con Vitaliano Trevisan, Michela Cescon: trama, cast, trailer, gallerie, boxoffice, premi, curiosità e ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Primo amore direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Primo amore in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Il primo amore è accompagnato da altre prime volte. Quando ci innamoriamo per la prima volta, quella persona speciale è per noi fonte di ispirazione e motivazione per sperimentare cose nuove. In qualche modo è parzialmente responsabile di alcuni traguardi che raggiungiamo nel nostro percorso di crescita personale.