Punto di svolta. Ecologia, tecnologia e diritto privato. Dal capitale ai beni comuni PDF

Filmarelalterita.it Punto di svolta. Ecologia, tecnologia e diritto privato. Dal capitale ai beni comuni Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Ugo Mattei,Alessandra Quarta

DIMENSIONE: 1,36 MB

ISBN: 9788898881659

DESCRIZIONE

È possibile che il diritto privato possa assumere un significato ecologico? Possiamo difendere la natura e i beni comuni tramite la proprietà privata e lo strumento del contratto? Disponiamo davvero di regole di responsabilità sufficienti a garantire e proteggere il diritto alla salute delle generazioni future? Il nostro ambiente, i nostri territori sono davvero al riparo di fronte alle impetuose trasformazioni tecnologiche dell'era in cui viviamo? In questo saggio, Ugo Mattei, giurista di fama internazionale, e Alessandra Quarta esplorano queste e molte altre questioni ad esse correlate, proponendo una discussione concisa ma esauriente degli istituti fondamentali del diritto privato in una prospettiva ecologica. Punto di svolta affronta i grandi temi della proprietà e del contratto, della persona giuridica e della sovranità, fino al nodo primario della responsabilità; un libro essenziale per chi voglia dotarsi di strumenti efficaci per difendere il nostro futuro.

"«È possibile che il diritto privato possa assumere un significato ecologico? Possiamo difendere la natura e i beni comuni tramite la proprietà privata e lo strumento del contratto? Disponiamo davvero di regole di responsabilità sufficienti a garantire e proteggere il diritto alla salute delle generazioni future? Il nostro ambiente, i nostri territori sono davvero al riparo di fronte alle ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Punto di svolta. Ecologia, tecnologia e diritto privato. Dal capitale ai beni comuni, scritto da Ugo Mattei,Alessandra Quarta. Scaricate il libro di Punto di svolta. Ecologia, tecnologia e diritto privato. Dal capitale ai beni comuni in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Dopo aver letto il libro Punto di svolta.Ecologia, tecnologia e diritto privato. Dal capitale ai beni comuni di Ugo Mattei, Alessandra Quarta ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.