Re Sole e lo Scoiattolo. Nicolas Fouquet e la vendetta di Luigi XIV PDF

Filmarelalterita.it Re Sole e lo Scoiattolo. Nicolas Fouquet e la vendetta di Luigi XIV Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Alessandra Necci

DIMENSIONE: 8,53 MB

ISBN: 9788831715645

DESCRIZIONE

Ambientato in un'epoca splendida e miserabile, narra di un uomo fuori dal comune, di una salita che sembrava inarrestabile, di un monarca senza pietà, di una Corte che è un perfetto vivaio dei peggiori sentimenti umani, di un crollo rapido e violento. Il protagonista si chiama Nicolas Fouquet, lo Scoiattolo, ed è Sovrintendente delle Finanze di Luigi XIV, il re Sole. L'epoca è il Seicento francese, "Le Grand Siécle\

"Il protagonista si chiama Nicolas Fouquet, lo Scoiattolo, ed è Sovrintendente delle Finanze di Luigi XIV, il re Sole. L'epoca è il Seicento francese, "Le Grand Siécle", e rappresenta uno spiraglio sulla modernità, sull'Europa in divenire, l'Europa che sarà."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Re Sole e lo Scoiattolo. Nicolas Fouquet e la vendetta di Luigi XIV PDF. Re Sole e lo Scoiattolo. Nicolas Fouquet e la vendetta di Luigi XIV ePUB. Re Sole e lo Scoiattolo. Nicolas Fouquet e la vendetta di Luigi XIV MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Re Sole e lo Scoiattolo. Nicolas Fouquet e la vendetta di Luigi XIV su filmarelalterita.it.

> nicolas fouquet; Il "Re Sole e lo Scoiattolo" presentato dall'autrice Alessandra Necci sarà a Trieste oggi per presentare il suo libro "Re Sole e lo Scoiattolo. Nicolas Fouquet e la vendetta di Luigi XIV" (Marsilio editore).