Postmodernità. Quotidiano e orizzonte nella società contemporanea PDF

Filmarelalterita.it Postmodernità. Quotidiano e orizzonte nella società contemporanea Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Nino Salamone

DIMENSIONE: 8,65 MB

ISBN: 9788843012541

DESCRIZIONE

L'autore intende dimostrare che con il passaggio d'epoca verificatosi nella seconda metà del Novecento non è avvenuto soltanto un cambiamento nel mondo della vita ma un mutamento del mondo della vita. Il libro passa in rassegna tutta la vastissima gamma dei fenomeni che, soprattutto nella dimensione quotidiana, costituiscono le peculiari novità della società di oggi: gli effetti della globalizzazione, il predominio dell'audiovisivo, la costituzione di una cultura giovanile distinta e autonoma rispetto a quella degli adulti, l'imporsi dell'individuo sulle collettività, la pervasività delle tecnologie informatiche ecc. Tutti questi elementi vengono confrontati con la più aggiornata teoria sociale e attraverso una comparazione storica.

"SALAMONE N., Postmodernità. Quotidiano e orizzonte nella società contem-poranea, Roma 1999. SEVERINO E., "Senso e destino dell‟Europa", Gli abitatori del tempo. Cristia-nesimo, marxismo, tecnica, Roma 19892, 9-25. B) SUL PENSIERO NELLA E DELLA POSTMODERNITÀ AA.VV., Prospettive etiche nella postmodernità, Cinisello Balsamo 1994."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Postmodernità. Quotidiano e orizzonte nella società contemporanea, scritto da Nino Salamone. Scaricate il libro di Postmodernità. Quotidiano e orizzonte nella società contemporanea in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Scopri Postmodernità. Quotidiano e orizzonte nella società contemoporanea di Nino Salamone: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.