Leonardo da Vinci. Le incredibili macchine PDF

Filmarelalterita.it Leonardo da Vinci. Le incredibili macchine Image

INFORMAZIONE

AUTORE: David Hawcock

DIMENSIONE: 2,85 MB

ISBN: 9782889352319

DESCRIZIONE

6 straordinari pop up ricostruiscono in 3D alcune delle più celebri invenzioni di Leonardo nel campo della meccanica Leonardo da Vinci progettò varie macchine in grado di svolgere attività di vario tipo: robot dalle sembianze umane e animali, marchingegni e automi volanti, veicoli con sofisticatissimi meccanismi. I 6 magnifici pop up contenuti in questo libro ricreano in 3D alcune di queste meravigliose invenzioni - la macchina volante, l'orologio a molla, il carro armato, l'automa cavaliere, il robot volante e un'altra meraviglia meccanica - il cui significato si svela grazie alle complesse creazioni d'ingegneria cartotecnica di David Hawcock, alle illustrazioni originali del maestro e ai testi rigorosi che le accompagnano. Alcune delle più importanti e visionarie creazioni del grande genio italiano rivivono così fra queste pagine, arricchite da schizzi e note dell'artista: le parole dello stesso Leonardo aiutano il lettore a comprendere queste avveniristiche invenzioni e lo guidano a esplorare i misteri dell'affascinante mondo della scienza. Età di lettura: da 9 anni.

"Leonardo Da vinci, i libri per celebrarlo. Genio, innanzi tutto; ma anche inventore, artista, pittore, scienziato, scrittore...: nell'anno in cui ricorre l'anniversario dei 500 anni dalla sua morte, avvenuta il 2 maggio 1519, ricostruiamo la vita e la genialità del Maestro attraverso i tanti libri che lo hanno raccontato."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Leonardo da Vinci. Le incredibili macchine, scritto da David Hawcock. Scaricate il libro di Leonardo da Vinci. Le incredibili macchine in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Pubblicato lo scorso ottobre in previsione del sempre più imminente cinquecentesimo anniversario della morte dell'inventore ed artista rinascimentale (deceduto il 2 maggio 1519), "Leonardo da Vinci. Le incredibili macchine" è il quarto titolo con cui David Hawcock esplora il genio leonardesco.