Il soggetto nella pedagogia contemporanea. Una questione, un compito PDF

Filmarelalterita.it Il soggetto nella pedagogia contemporanea. Una questione, un compito Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 4,14 MB

ISBN: 9788843043439

DESCRIZIONE

È nel clima culturale proprio della postmodernità e in relazione con le profonde ripercussioni che tale clima ha sugli individui e sulla loro esistenza - sia personale sia sociale - che la questione del soggetto si rende centrale e prioritaria nella riflessione pedagogica. Di qui il ruolo decisivo dell'intervento educativo. Ma di qui, anche, le difficoltà che la teorizzazione pedagogica incontra nella definizione di tale intervento. I saggi che compongono il volume discutono la questione della formazione del soggetto postmoderno nella complessità dei suoi aspetti e implicazioni e di essa indicano le principali soluzioni metodologico-operative.

"This research represents the attempt to define a pedagogical analysis of adolescence at a historical time in which this particular stage of life has incorporated such new psycho-socio-pedagogical characteristics, as to need to classify it as an 'education emergency'. In the last few years, Pedagogy, as a science of Education, seems almost indifferent to this problem in regards to ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Il soggetto nella pedagogia contemporanea. Una questione, un compito, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Il soggetto nella pedagogia contemporanea. Una questione, un compito in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

soggetto. Un educatore può ritenersi soddisfatto nel momento in cui non è più necessaria la sua presenza di fianco all'utente. E che la separazione metaforica tra i due soggetti coinvolti non provoca traumi a nessuno dei due. 2 Ibidem 3Marcialis P. (a cura di), Educare e ricercare. Oltre la fine della pedagogia nella cultura contemporanea ...