Omelie sulla lettera agli Efesini PDF

Filmarelalterita.it Omelie sulla lettera agli Efesini Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Giovanni Crisostomo

DIMENSIONE: 7,29 MB

ISBN: 9788831182584

DESCRIZIONE

Le 24 Omelie sulla Lettera agli Efesini rientrano nel più ampio corpus esegetico di Giovanni Crisostomo che copre tutte le lettere paoline. Per Crisostomo, l'apostolo Paolo è un insuperato modello di vita cristiana, esempio perfetto e ineguagliato di predicatore, guida, maestro e pastore. Prova ne è la ricchezza di spunti interpretativi che scaturiscono per Crisostomo dal commento delle Lettere, e che vanno dal tema del peccato al rapporto tra anima e corpo, dalla denuncia della corruzione per avidità della Chiesa alla necessità che regnino tra gli uomini pace, coesione e affetto reciproco, dalle considerazioni sul matrimonio a quelle sull'educazione dei figli, per citarne solo alcuni.

"17 Penna, Lettera…, 37. I parallelismi lessicali e tematici sono riportati in Romanello, 39; e anche in Bibbia TOB, 2681. 18 "L'autore della lettera agli Efesini è il primo scrittore che, dopo Paolo, ha tentato una grande sintesi teologica cristiana, incentrata sulla persona di Cristo e sul suo ruolo salvifico universale."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Omelie sulla lettera agli Efesini direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Omelie sulla lettera agli Efesini in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Le 24 Omelie sulla Lettera agli Efesini rientrano nel suo più ampio corpus esegetico che copre tutte le lettere paoline. Per Crisostomo, l'Apostolo è un insuperato modello di vita cristiana, esempio perfetto e ineguagliato di predicatore, guida, maestro e pastore.