L' ebrezza del camminare. Piccolo manifesto in favore del viaggio a piedi PDF

Filmarelalterita.it L' ebrezza del camminare. Piccolo manifesto in favore del viaggio a piedi Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Émeric Fisset

DIMENSIONE: 7,29 MB

ISBN: 9788865490525

DESCRIZIONE

Nell'epoca in cui vanno di moda le forme di viaggio rapide e facili, perché l'andare a piedi resta un modo privilegiato di relazionarsi con il mondo? Perché permette una più intensa sottigliezza dello sguardo sulla natura e una più grande disponibilità verso gli altri? Quali sono i luoghi del pensiero ai quali accede il camminatore di lungo corso? Grazie alla diversità dei terreni e del clima che egli affronta, al rapporto specifico che intesse con i luoghi che attraversa, il viaggiatore a piedi prova scoperte e sensazioni particolari, intimamente legate all'ascesi e alla semplicità della propria vita nomade: l'incontro umano, che il cammino rende più sincero, il confronto con la fauna selvaggia, che l'andare a piedi consente di avvicinare meglio, un ritorno meditativo su di sé infine, sono le ricompense per chi fa lo sforzo di camminare liberamente e di prendere il suo tempo.

"L'ebbrezza del camminare - Piccolo manifesto in favore del viaggio a piedi book. Read 3 reviews from the world's largest community for readers. Nell'epoc..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
L' ebrezza del camminare. Piccolo manifesto in favore del viaggio a piedi PDF. L' ebrezza del camminare. Piccolo manifesto in favore del viaggio a piedi ePUB. L' ebrezza del camminare. Piccolo manifesto in favore del viaggio a piedi MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di L' ebrezza del camminare. Piccolo manifesto in favore del viaggio a piedi su filmarelalterita.it.

Nell'epoca in cui vanno di moda le forme di viaggio rapide e facili, perché l'andare a piedi resta un modo privilegiato di relazionarsi con il mondo? Perché permette una più intensa sottigliezza dello sguardo sulla natura e una più grande disponibilità verso gli altri? Quali sono i luoghi del pensiero ai quali accede il camminatore di lungo corso? Grazie alla diversità dei terreni e del ...