Il sognatore. Storia del ragazzo che diventò Pablo Neruda PDF

Filmarelalterita.it Il sognatore. Storia del ragazzo che diventò Pablo Neruda Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Pam Muñoz Ryan,Peter Sís

DIMENSIONE: 8,76 MB

ISBN: 9788804617075

DESCRIZIONE

Reyes Neftalì ha otto anni. È un bambino malaticcio, timido e goffo, che vive all'ombra di un padre duro e incontentabile. Ipnotizzato dal mondo e dalla natura che lo circondano, Neftalì ha una grande dote che riesce a estraniarlo dall'oppressione paterna: la fantasia. Ma il padre José, caposquadra in ferrovia, insiste: vuole che il figlio faccia un lavoro sicuro e prestigioso, magari potrebbe diventare un medico o un dentista, e per questo lo sgrida in continuazione. Ostile a ogni forma di cultura, osteggia anche il figlio più grande, che vorrebbe studiare al conservatorio, e la moglie, che ama i libri e li legge ad alta voce a Neftalì. Ma c'è un momento nella vita di alcuni ragazzi in cui il loro cuore cresce, ma non abbastanza per contenere le emozioni, i sentimenti e le passioni. Quando esprimerli diventa una necessità più nessuno può fermarli, e loro diventano poeti. Reyes Neftalì è Pablo Neruda e questa è la sua storia. Età di lettura: da 11 anni.

"Il sognatore. Storia del ragazzo che diventò Pablo Neruda. postato da StuzzicaLibro [04/02/2011 09:06] Autori: Pam Munoz Ryan & Peter Sìs Editore: Mondadori ... Così gli scrittori provarono a descrivere la complessa personalità di Neftalì ReIyes, alias Pablo Neruda."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Il sognatore. Storia del ragazzo che diventò Pablo Neruda, scritto da Pam Muñoz Ryan,Peter Sís. Scaricate il libro di Il sognatore. Storia del ragazzo che diventò Pablo Neruda in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Peter Sis, Pam Munoz Ryan , Il sognatore - storia del ragazzo che diventò Pablo Neruda, Mondadori. Reyes Neftalì ha otto anni. E' un bambino malaticcio, timido e goffo, che vive all'ombra di un padre duro e incontentabile.