Cinquanta grandi idee di psicologia PDF

Filmarelalterita.it Cinquanta grandi idee di psicologia Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Adrian Furnham

DIMENSIONE: 5,31 MB

ISBN: 9788822068149

DESCRIZIONE

Perché è così difficile smettere di fumare? Com'è possibile che un placebo si riveli altrettanto efficace di un farmaco? Cosa intendiamo oggi per "comportamento normale"? Quali strategie utilizziamo per far fronte allo stress? Attraverso 50 brevi capitoli, Adrian Furnham guida il lettore alla scoperta dei concetti di base di una disciplina che si propone di indagare il comportamento e il pensiero umano, i sentimenti e le idee. Con uno stile brillante e discorsivo, applicato a contenuti rigorosi, l'autore ci illustra alcune delle più comuni psicopatologie, descrive i recenti sviluppi nel campo della psicoterapia, riassume alcune tappe storiche fondamentali, come la nascita del movimento antipsichiatrico che ha condotto alla chiusura dei manicomi. Ciascun capitolo è completato da interessanti inserti, aneddoti ed esempi concreti.

"Cinquanta grandi idee di psicologia [Adrian Furnham] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Cinquanta grandi idee di psicologia, scritto da Adrian Furnham. Scaricate il libro di Cinquanta grandi idee di psicologia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

In questa sezione pubblichiamo i contributi dei grandi personaggi che hanno fatto la storia della psicologia, facendo riferimento alle tesi pubblicate su Tesionline che approfondiscono il loro pensiero e la loro biografia.