Piccola storia dell'inferno PDF

Filmarelalterita.it Piccola storia dell'inferno Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Georges Minois

DIMENSIONE: 7,62 MB

ISBN: 9788815113610

DESCRIZIONE

Legato alla paura del mondo ignoto che si apre oltre le soglie della morte, l'inferno è il più antico incubo dell'umanità. Diffuso in tutte le civiltà, nato ben prima del cristianesimo che gli ha dato la forma più compiuta, l'inferno riflette i valori delle società che lo hanno immaginato cercando un risposta al problema del male. In questo piccolo "viaggio all'inferno" Minois racconta le metamorfosi subite nel corso dei millenni e nelle diverse civiltà da questo rovescio infernale del mondo.

"Nonostante le sue 120 pagine questa piccola storia dellìinferno (che non è un bignami) non sfigura rispetto alla più ponderosa " storia dell'inferno " di H. Vorgrimler (555 pag) testo veramente valido ."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Piccola storia dell'inferno direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Piccola storia dell'inferno in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Piccola storia dell'antropofagia. Il più famoso, presunto, cannibale della storia occidentale è senza dubbio il Conte Ugolino della Gherardesca. Dante ne narra la triste storia nel canto XXXIII dell'Inferno, la sua lotta di potere contro l'Arcivescovo Ruggieri e la fine miseranda, ...