Otello PDF

Filmarelalterita.it Otello Image

INFORMAZIONE

AUTORE: William Shakespeare

DIMENSIONE: 9,16 MB

ISBN: 9788817124980

DESCRIZIONE

Incalzante e senza respiro, "Otello" è forse la tragedia più intensa di Shakespeare. E certo, per ricchezza e varietà del linguaggio, acume psicologico e inventiva scenica, è il suo dramma più profondamente umano nella trattazione del bene e del male. E proprio dal conflitto tra bene e male, tra forza e insicurezza insito in ogni uomo nasce la tragedia di Otello. Generale della Repubblica di Venezia e invidiato marito della bella Desdemona, il moro Otello è nobile, valoroso, ammirato. Ma soffre anche di un irrisolto senso d'inferiorità sul quale fa leva il perfido Iago, la più grande e atroce figura di "cattivo" della storia del teatro, che lo fa cadere fra le spire della gelosia, "il mostro dagli occhi verdi che irride al cibo di cui si nutre\

"Otello entra da una porta segreta, si avvicina alla sposa e la bacia. Poi, quando Desdemona si sveglia, la invita a chiedere perdono al cielo per i suoi peccati poiché la sua morte è ormai vicina. La donna tenta disperatamente di difendersi ma viene soffocata dal marito con il suo cuscino."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Otello PDF. Otello ePUB. Otello MOBI. Il libro è stato scritto il 1984. Cerca un libro di Otello su filmarelalterita.it.

Otello Dramma lirico in quattro atti Versi di Arrigo Boïto Personaggi: Otello, moro, generale dell'armata Veneta (Primo tenore) Jago, alfiere (Primo baritono) Cassio, capo di squadra (Tenore) Roderigo, gentiluomo Veneziano (Tenore) Lodovico, ambasciatore della Repubblica Veneta (Basso) Montano, predecessore d'Otello nel governo dell'isola di Cipro (Basso)