Ergonomia olistica. Il progetto per la variabilità umana PDF

Filmarelalterita.it Ergonomia olistica. Il progetto per la variabilità umana Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Luigi Bandini Buti

DIMENSIONE: 5,56 MB

ISBN: 9788846486318

DESCRIZIONE

In tanti anni di attività sul campo, l'autore di questo libro si è convinto che l'ergonomia è andata sfrangiandosi, rischiando di perdere di vista l'uomo reale. Si riferisce ormai sempre più ad un modello di uomo diviso in tre anime, non sempre sinergiche: usabilità/progetto, salute/sicurezza, cognitiva/mentale. Questo approccio appare riduttivo oltre che immutabile. Infatti la relazione fra individuo e oggetti, ambienti e sistemi, appare sempre meno determinata dagli aspetti fisico/oggettuali, mentre sempre più importante emerge la relazione fra il progettato e le cognizioni e le capacità pregresse, la memoria individuale e collettiva, i modelli di comportamento e le emozioni. È per questo che propone questo nuovo modello, che senza nulla togliere all'ergonomia "classica\

"Ergonomia olistica. Il progetto per la variabilità umana libro di Luigi Bandini Buti pubblicato da FrancoAngeli Editore nel 2008"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Ergonomia olistica. Il progetto per la variabilità umana direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ergonomia olistica. Il progetto per la variabilità umana in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Acquista online il libro Ergonomia olistica. Il progetto per la variabilità umana di Luigi Bandini Buti in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.