Ascoltiamo le nostre emozioni PDF

Filmarelalterita.it Ascoltiamo le nostre emozioni Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Valerio Albisetti

DIMENSIONE: 1,58 MB

ISBN: 9788831522007

DESCRIZIONE

Se ascoltiamo le nostre emozioni e diventiamo responsabili. Essere consapevoli delle proprie emozioni significa diventare liberi. Questo suggerisce V. Albisetti in questo libretto corredato di belle foto e che invita a riconoscere l'unicità di ciascuna persona che significa anche rispetto della propria individualità. Se manca questo riconoscimento si vivrà sempre in funzione degli altri, limitandosi a reagire al loro comportamento.

"Viviamo circondati dai rumori eppure spesso non ci accorgiamo di come suoni ed emozioni siano strettamente legati. A volte, specie se viviamo in città, per stare meglio sentiamo il bisogno di ascoltare qualcosa di piacevole. Il benessere che suscitano la musica o i suoni della natura dimostra come suoni ed emozioni vadano di pari passo."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Ascoltiamo le nostre emozioni direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ascoltiamo le nostre emozioni in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Le nostre reazioni. Come spiega lo psicologo Daniel Goleman: «L'empatia dei bambini si forma osservando il modo in cui gli altri reagiscono alla sofferenza altrui». Dunque, essere in grado di ascoltare le emozioni del nostro bambino e degli altri è una competenza importante.