Chiosa all'esame? PDF

Filmarelalterita.it Chiosa all'esame? Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Andrea Viviani,Simona Bonanni

DIMENSIONE: 8,82 MB

ISBN: 9788868815653

DESCRIZIONE

Durante le lezioni di Linguistica italiana, il prof. Andrea Viviani aveva sollecitato i suoi allievi a osare all'esame; osare linguisticamente e caratterialmente, precisava il prof., perché per imparare occorre una personalità plastica, ricettiva, creativa fino all'ardimento. E Simona ha osato. È il 13 giugno 2019, la data dell'appello di Linguistica italiana. Simona si presenta con una lettera al professore: un breve testo, intelligente e gustoso, accurato e divertente, sui tecnicismi e i tranelli della lingua italiana; trasposto in questo libricino, ne viene fuori un dialogo che è un continuo chiosarsi addosso tra docente e discente, sorta di recupero, in forma di apparato critico a piè di pagina, della forma letteraria del dialogo platonico, da sempre alla base di ogni sana relazione pedagogica. Un modello da riproporre agli studenti universitari di oggi.

"In base al Decreto Legge 15/2020 a partire dal 25/03 ai libri universitari, di narrativa, dizionari e testi vacanza verrà applicato lo sconto del 5%."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Chiosa all'esame? PDF. Chiosa all'esame? ePUB. Chiosa all'esame? MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Chiosa all'esame? su filmarelalterita.it.

Prendete un foglio protocollo, piegatelo bene a metà e scriveteci sopra: "Tema". Dopo ci va il titolo: Fegato, scritto bello grosso, FEGATO, se è vero, come è vero, che colà gli antichi ritenevano porsi la sede della fantasia, punto e accapo, poi saltate una riga e in mezzo scrivete "Svolgi Mento" da una parte e dall'altra della piega del foglio, duepunti e accapo.