Palazzo Strozzi. Cinque secoli di arte e cultura PDF

Filmarelalterita.it Palazzo Strozzi. Cinque secoli di arte e cultura Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 1,59 MB

ISBN: 9788840412252

DESCRIZIONE

Palazzo Strozzi, iniziato nel 1489 da Benedetto da Maiano, è uno dei vertici dell'architettura del Rinascimento e rappresenta un notevole esempio di committenza rinascimentale, in quanto voluto da Filippo Strozzi come residenza che "desse nome" alla famiglia. È tuttora un vivo centro della cultura fiorentina e ospita illustri istituzioni come il Gabinetto G.P. Vieusseux, l'Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento, l'Istituto di Scienze Umane. "Storica" è anche la vocazione a ospitare mostre d'arte, iniziata negli anni Cinquanta con la Galleria Strozzina e proseguita con le recenti importanti esposizioni curate da Firenze Mostre, altra istituzione che ha sede nel palazzo.

"Palazzo Strozzi. Cinque secoli di arte e cultura, 8840412255, 9788840412252, A Cura di Giorgio Bonsanti, Nardini Editore, Firenze, 2005"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Palazzo Strozzi. Cinque secoli di arte e cultura, scritto da none. Scaricate il libro di Palazzo Strozzi. Cinque secoli di arte e cultura in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Palazzo Strozzi, iniziato nel 1489 da Benedetto da Maiano, è uno dei vertici dell'architettura del Rinascimento e rappresenta un notevole esempio di committenza rinascimentale, in quanto voluto da Filippo Strozzi come residenza che "desse nome" alla famiglia. È tuttora un vivo centro della cultura fiorentina e ospita illustri istituzioni come ...