Scarpe. Storia, stili, modelli, identità PDF

Filmarelalterita.it Scarpe. Storia, stili, modelli, identità Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Elizabeth Semmelhack

DIMENSIONE: 1,35 MB

ISBN: 9788862885201

DESCRIZIONE

Ogni giorno facciamo una o più scelte su quali scarpe indossare, ma perché scegliamo proprio quelle? Acquistare, indossare e collezionare scarpe è per molti un'abitudine che rasenta il feticismo. Ma perfino chi considera le scarpe come un articolo d'abbigliamento banale e di poca importanza si rende conto di come sceglierne un paio sbagliato possa pregiudicare la riuscita di un'occasione pubblica o privata e avere infauste conseguenze a livello sociale. Questo libro esplora la storia delle scarpe e riflette su come differenti tipi di calzature siano venuti a identificare molte caratteristiche delle persone che le indossano. Diviso in quattro sezioni - sandali, stivali, scarpe coi tacchi e sneakers -, il saggio ripercorre le origini e l'influenza dell'impatto tecnologico; spiega come le scarpe vengono prodotte e indossate; si sofferma sul loro design e ragiona su come siano arrivate a detenere un significato sociale che va oltre la loro primaria funzione di proteggere i piedi. L'autrice ci rivela aneddoti e scandali, successi e fallimenti, idiosincrasie e ossessioni dei loro produttori, indossatori e critici, aiutandoci a capire i fattori che hanno contribuito a influenzare mode e tendenze del footwear.

"Ci sono scarpe e ci sono le Converse. In un universo pieno zeppo di milioni di modelli di scarpe da donna che non ti fanno minimamente battere il cuore, c'è sempre quella sneaker a far alzare ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarpe. Storia, stili, modelli, identità PDF. Scarpe. Storia, stili, modelli, identità ePUB. Scarpe. Storia, stili, modelli, identità MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Scarpe. Storia, stili, modelli, identità su filmarelalterita.it.

Realizzate a mano con una grande cura per i dettagli, queste scarpe non sono un accessorio banale ma un mezzo per esprimere l'identità di chi le indossa, il simbolo del proprio stile personale. Ogni tipo di scarpa si adatta a un'occasione e per un uomo scegliere di portare delle scarpe classiche vuol dire scegliere di dimostrarsi elegante ...