La psicoanalisi dei bambini PDF

Filmarelalterita.it La psicoanalisi dei bambini Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Melanie Klein

DIMENSIONE: 9,90 MB

ISBN: 9788809775336

DESCRIZIONE

Un libro che rappresenta una tappa significativa nella storia del movimento psicoanalitico. Nella prima parte, l'autrice illustra, attraverso l'esposizione delle sue analisi infantili, applicate anche ai bambini molto piccoli, la speciale tecnica da lei scoperta e le differenti modalità di applicazione di tale tecnica nell'infanzia, nel periodo di latenza e nell'epoca della pubertà. Nella seconda parte, sono esposte le conseguenze teoriche che scaturiscono dalla conoscenza del mondo psichico dei bambini. In particolare sono illustrate le prime situazioni d'angoscia, il conflitto edipico precoce e i primi stadi della formazione dell'Io e del Super-Io.

"Il lavoro della psicoanalisi è dunque decifrare i contenuti inconsci della psiche a partire da tutti questi derivati normali e patologici. L'infanzia. Il bambino non è un angioletto innocente e passivo, ma un piccolo individuo che fin dalla nascita vive forti emozioni e passioni di amore e di odio."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di La psicoanalisi dei bambini direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La psicoanalisi dei bambini in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

La psicoanalisi dei bambini, pubblicato per la prima volta nel 1932, rappresenta una tappa significativa nella storia del movimento psicoanalitico. Nella prima parte, lautrice illustra, attraverso lesposizione delle sue analisi infantili, applicate anche ai bambini molto piccoli, ...