... E non abbandonarci alla tentazione. Colloquio con il Padre Nostro PDF

Filmarelalterita.it ... E non abbandonarci alla tentazione. Colloquio con il Padre Nostro Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Vito Spagnolo

DIMENSIONE: 10,87 MB

ISBN: 9788801065701

DESCRIZIONE

Il Padre Nostro: la preghiera che alimenta l'anima, che distoglie dall'«io» e fa rivolgere lo sguardo verso l'alto e verso l'altro... Gli scorrevoli capitoli di questo libro sono dedicati ognuno a un'espressione della Preghiera di Gesù, per approfondirne i significati e i dettagli. Un modo per riscoprire il Padre Nostro non solo come orazione, ma anche come documento storico, nel processo della sua trasmissione fino a noi e della traduzione in italiano moderno, fino alle ultime novità: l'autore infatti illustra i motivi che hanno portato i vescovi italiani a correggere l'espressione «e non indurci in tentazione» in «e non abbandonarci alla tentazione». Perché Dio non induce al male. È l'uomo che cede, mentre Dio sostiene...

"Proseguiamo nella catechesi sul "Padre nostro", arrivando ormai alla penultima invocazione: «Non abbandonarci alla tentazione» (Mt 6,13). Un'altra versione dice: "Non lasciare che cadiamo in tentazione". Il "Padre nostro" incomincia in maniera serena: ci fa desiderare che il grande progetto di Dio si possa compiere in mezzo a noi."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
... E non abbandonarci alla tentazione. Colloquio con il Padre Nostro PDF. ... E non abbandonarci alla tentazione. Colloquio con il Padre Nostro ePUB. ... E non abbandonarci alla tentazione. Colloquio con il Padre Nostro MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di ... E non abbandonarci alla tentazione. Colloquio con il Padre Nostro su filmarelalterita.it.

Chi di noi, prima o poi, non ha avuto qualche perplessità di fronte alla domanda del Padre Nostro: «Non ci indurre in tentazione»? Chi nella catechesi o nella predicazione non è mai dovuto intervenire, non senza dif ficoltà, per spiegare il signi ficato di tale richiesta rivolta a Dio?