Matematica per l'analisi economica e finanziaria PDF

Filmarelalterita.it Matematica per l'analisi economica e finanziaria Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Giorgio Giorgi

DIMENSIONE: 9,54 MB

ISBN: 9788892107137

DESCRIZIONE

"Questo libro contiene essenzialmente ciò che il suo titolo promette, ossia le lezioni del corso che attualmente si chiama 'Economia Matematica' e che tengo presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell'Università di Pavia. Il relativo programma in realtà prevede una rassegna di strumenti matematici per l 'analisi economica e finanziaria; in passato il corso aveva difatti denominazioni più coerenti con i suoi contenuti; rinuncio a capire gli insondabili e senz'altro completamente irrazionali motivi burocratici che hanno imposto la presente denominazione. È quindi un libro rivolto a studenti e proprio per questo motivo non eccede nelle dimostrazioni e in eccessivi approfondimenti degli argomenti trattati. Ho tuttavia inserito qualche dimostrazione che usualmente non faccio durante le lezioni, per abituare lo studente curioso e volenteroso a prendere confidenza con le tecniche della Matematica." (Dalla Prefazione)

"Metodi matematici per l'analisi economica e finanziaria - MyMathLab e eText - accesso studente. Hammond, Strom, Sydsaeter PEARSON. Codice di accesso . € 27,30. MyMathLab Metodi matematici per analisi economica. aavv PEARSON. Codice di accesso . € 20,80. MyMathLab Statistica per analisi del comportamento e comunicazione. aa.vv"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Matematica per l'analisi economica e finanziaria direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Matematica per l'analisi economica e finanziaria in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Metodi matematici per l'analisi economica e finanziaria. Con Mymathlab. Con espansione online, Libro di Knut Sydsaeter, Peter Hammond. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Pearson, collana Matematica, prodotto in più parti di diverso formato, data pubblicazione settembre 2015, 9788865189535.