Il Granduca innamorato. Francesco I de' Medici e Bianca Cappello nella Firenze del Cinquecento PDF

Filmarelalterita.it Il Granduca innamorato. Francesco I de' Medici e Bianca Cappello nella Firenze del Cinquecento Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 8,30 MB

ISBN: 9788840400792

DESCRIZIONE

Francesco I de' Medici aveva due sole passioni nella vita, l'alchimia e Bianca Cappello. Quale delle due amasse di più è difficile da capire, ma è certo che entrambe lo hanno condotto alla morte. Primo figlio maschio di Cosimo I de' Medici Granduca di Toscana, eredita un titolo e uno Stato che non riuscirà ad amministrare in maniera efficace. Francesco non ha né il carattere, né la volontà del padre. Passa la maggior parte del tempo nei suoi laboratori circondato da studiosi e collaboratori che lo fanno eccellere nelle arti ma non nella politica. Inoltre è accecato dalla passione per una donna che dimostra pieno potere su di lui e che lui sposa, contro il volere della famiglia. Il buon nome dei Medici e il lavoro di una vita di Cosimo I rischiano di esser rovinati dopo una sola generazione, e questo il fratello Ferdinando non lo può accettare. La morte improvvisa di Francesco e di Bianca rimane ancora oggi un mistero. Nemmeno la scienza moderna riesce a dare una risposta definitiva. Ferdinando, successore al titolo di Granduca, resta ancora oggi il primo e unico indiziato.

"Presentazione volume "Il Granduca innamorato" 24 Ottobre 2018 Staff Colombaria. Martedì 30 ottobre 2018 ore 17.00. Presentazione del volume. IL GRANDUCA INNAMORATO. Francesco I de' Medici e Bianca Cappello nella Firenze del Cinquecento. di STEFANO CORAZZINI. Nardini Editore."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Il Granduca innamorato. Francesco I de' Medici e Bianca Cappello nella Firenze del Cinquecento direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il Granduca innamorato. Francesco I de' Medici e Bianca Cappello nella Firenze del Cinquecento in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Quando nell'ottobre del 1587 il granduca Francesco I de' Medici e sua moglie morirono improvvisamente nella villa di Poggio a Caiano, a poche misteriose Bianca Cappello: Amore e Morte di una Granduchessa Veneziana a Firenze