Un' avventura di Amadeo Bordiga PDF

Filmarelalterita.it Un' avventura di Amadeo Bordiga Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Diego Gabutti

DIMENSIONE: 2,70 MB

ISBN: 9788831977258

DESCRIZIONE

Fondatore del Partito comunista d'Italia nel 1921, antiparlamentarista, principale icona dell'"estremismo infantile" secondo Lenin, visionario e grande scrittore, Amadeo Bordiga ebbe una vita avventurosa, la stessa di Don Chisciotte: il marxismo (di cui proclamò l'"invarianza\

"Fondatore del Partito comunista d'Italia nel 1921, antiparlamentarista, principale icona dell'"estremismo infantile" secondo Lenin, visionario e grande scrittore, Amadeo Bordiga ebbe una vita avventurosa, la stessa di Don Chisciotte: il marxismo (di cui proclamò l'"invarianza", come l'hidalgo della tradizione cavalleresca) fu la sua avventura."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Un' avventura di Amadeo Bordiga, scritto da Diego Gabutti. Scaricate il libro di Un' avventura di Amadeo Bordiga in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

L'AVVENTURA DI AMADEU BORDIGA Posted in Articoli vari By Luciana Baldrighi On agosto 25, 2019. Peccato che nelle scuole italiane al Liceo, l'anno della maturità, non si arrivi a finire il programma, perche' la nostra storia è importante quanto respirare.