La chimica a scuola. Dalla riflessione pedagogico-didattica alla progettazione e realizzazione di percorsi didattici PDF

Filmarelalterita.it La chimica a scuola. Dalla riflessione pedagogico-didattica alla progettazione e realizzazione di percorsi didattici Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Fabio Olmi,Eleonora Aquilini

DIMENSIONE: 2,14 MB

ISBN: 9788899565046

DESCRIZIONE

Questo saggio è rivolto agli insegnanti di scienze sperimentali e in particolare di chimica e il suo scopo è quello di fornire loro una serie di elementi per migliorare l'apprendimento delle discipline stesse. Si tratta della raccolta di una serie di articoli dei due autori pubblicati su varie riviste ma che conservano tutt'ora una loro sicura validità. Tre sono le aree che questi coprono, la prima fornisce vari elementi di riflessione sulla didattica delle scienze sperimentali, la seconda presenta riflessioni e proposte di curricoli adeguati e sostenibili per i diversi livelli scolari con riferimento ad un organico curricolo verticale, la terza, infine, fornisce il resoconto di alcune progettazioni e sperimentazioni di percorsi didattici di scienze a diversi livelli scolari.

""Insegnare e apprendere la chimica" (Mondadori, 2018) è l'ultimo libro di Valentina Domenici, associata di chimica fisica all'Università di Pisa. La professoressa Domenici si occupa di formazione iniziale e in itinere degli insegnanti ed è membro del direttivo della divisione "Didattica della chimica" della Società Chimica Italiana. Da molti anni si interessa di comunicazione della ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di La chimica a scuola. Dalla riflessione pedagogico-didattica alla progettazione e realizzazione di percorsi didattici direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La chimica a scuola. Dalla riflessione pedagogico-didattica alla progettazione e realizzazione di percorsi didattici in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

RIFLESSIONE SULLA PROGETTAZIONE Titolo dell'attività (max 255 caratteri, ... verranno utilizzati dei mediatori didattici che . faciliteranno il lavoro e la comprensione in classe e volgeranno il percorso in un'ottica inclusiva (immagini ... Concluderemo con la realizzazione di un cartellone in classe e la proiezione di un video.